Percorso


Area riservata




L’asilo nido COCCHI DI MAMMA è un servizio privato e convenzionato con il Comune di Roma, che accoglie bambine e bambini tra i 12 e i 36 mesi.

Il servizio ha preso vita nel 2008 quando Alessia e Annalisa, le due fondatrici diventate mamme, hanno dato forma ad un progetto nell’affascinante mondo della prima infanzia. Con la forza delle precedenti esperienze professionali, hanno creato una struttura per accogliere e far crescere bambine e bambini in un ambiente sereno, curato, costruito a loro misura, e per offrire alle famiglie un sostegno per orientarsi nel meraviglioso e complesso percorso che crescere un figlio o una figlia rappresenta.

Alessia è il coordinatore del servizio, è laureata in psicologia e negli anni continua a confrontarsi con le varie linee educative, certa che proprio dalla combinazione di approcci pedagogici multipli, può nascere un percorso educativo ricco e stimolante: autostima e autonomia rappresentano i principi che ispirano e guidano il progetto educativo del nido, condivisi a pieno da tutto lo staff che lavora nel servizio.

Annalisa coordina l’organizzazione interna e i rapporti con le Istituzioni, a livello comunale (Municipio XIII e Dipartimento servizi educativi e scolastici) e regionale (nido accreditato con la Regione Lazio).

L’equipe è così composta:

-          Coordinatore Educativo

-          Responsabile Organizzazione Interna

-          1 Educatrice ogni 7 bambini

-          1 Coordinatore Medico

-          1 Cuoca

-          Servizi Ausiliari (mensa, pulizia)

Tutte le educatrici, assunte nel rispetto della normativa vigente, svolgono regolarmente corsi di formazione inerenti la sicurezza sul lavoro, le normative anti-incendio, le manovre di primo soccorso e disostruzione pediatrica, e tematiche pedagogiche; inoltre il personale addetto alla preparazione o alla manipolazione del cibo (educatrici comprese) possiede l’attestato -obbligatorio secondo le ultime normative di legge- che prevede la conoscenza delle norme HACCP.  


Asilo Nido COCCHI di MAMMA - C.ne Cornelia, 36 Roma